Quali sono i vantaggi di avere un sito per le farmacie?
Il sito non assolve al semplice ruolo di “vetrina”, ma è importante per potenziare la propria presenza nel territorio ed ottenere risultati efficaci e duraturi a livello di vendite.
I principali vantaggi sono:
- Posizionamento sui motori di ricerca
Un sito curato, aggiornato e ottimizzato grazie alle attività di SEO, permette di godere di un buon posizionamento sui motori di ricerca. Questo garantisce di apparire nei risultati di ricerca nel momento in cui qualcuno cerca una farmacia nelle vicinanze oppure è alla ricerca di un determinato prodotto/servizio.
- Informazione
Il sito fornisce molte informazioni riguardanti la farmacia, ad esempio, orari, giorni di chiusura, turni, ma anche servizi e prodotti disponibili.
- Comunicazione
Il sito amplifica le notizie e quindi diventa un perfetto canale di comunicazione nel caso di eventi, giornate promozionali o sconti da pubblicizzare, perché permette di raggiungere un target ben definito e interessato di potenziali clienti.
- Fidelizzazione
Per fidelizzare i clienti e migliorare la relazione tra clienti e farmacia, si può integrare nel sito la possibilità di iscriversi alla newsletter rimanendo in questo modo sempre aggiornati su novità, promozioni ed eventi riservati.
Anche un blog curato e aggiornato consente di rimanere in connessione con i propri clienti, fornendo loro i contenuti che cercano, in quanto gli articoli pubblicati forniscono risposte, risolvono dubbi e problemi e soddisfano bisogni.
Un blog all’interno di un sito internet è utile anche in termini di posizionamento nei motori di ricerca, i quali premiano contenuti originali, di qualità e aggiornati. Ancora meglio se verrà collegato con i social network attivi, grazie ai quali si genereranno interazioni e condivisioni.
Vuoi avere le idee più chiare, andare sul sicuro e non sbagliare?
NON RIMANDARE I TUOI PROGETTI! Guarda le nostre SOLUZIONI WEB