L’importanza del logo per la farmacia

Al momento stai visualizzando L’importanza del logo per la farmacia

L’importanza del logo

Il logo, o anche logotipo, è una rappresentazione grafica di un’azienda, il marchio aziendale che sostiene la società nel distinguersi tra i competitor.

Il logo, altrimenti chiamato marchio aziendale, rappresenta il primo e potente impatto comunicativo, è il primo approccio visivo che abbiamo con un’azienda.

Il logo, infatti, è il primo contatto che ci mette in relazione con un’azienda e i suoi prodotti.

Riconoscibilità.

Comunicatività.

Funzionalità.

Questi i tre aspetti caratteristici dell’importanza del logo per un’attività che intenda farsi notare dalla clientela e nel mercato.

Riconoscibilità – Comunicatività – Funzionalità

Le caratteristiche del logo parlano della tua attività e raccontano quello che fai.

Riconoscere la tua attività tra le altre presenti sulla scena competitiva eppure ancora, è l’aspetto comunicativo che ti distingue.

Che vuol dire?

L’importanza del logo è nella sua comunicazione, nei contenuti che esso esprime.

Il logo per quanto bello, non è una decorazione piuttosto espressione sintetica e distintiva di ciò che svolgi con la tua attività, la proposta commerciale, e quindi il logo, come proposta comunicativa.

Comunicare un’identità: questa l’importanza del logo.

Un logo, quindi, così come abbiamo detto dovrebbe assicurarti un buon grado di riconoscibilità, comunicare l’identità del tuo brand, caratterizzarsi per l’aspetto della funzionalità.

Un logo che sia funzionale è un logo che rispecchia e rappresenta l’obiettivo aziendale che ti sei proposto di realizzare.

Un logo bello ma privo di contenuto potrebbe non essere la soluzione di cui hai bisogno.

Perché il logo sia funzionale deve poter esprimere ciò che la tua azienda è ed offre.

La pay off

La pay off è una frase sintetica che accompagna il logo e che riesce ad esprimere la tua mission.

La frase dovrebbe racchiudere lo spirito aziendale e quel che si propone di intraprendere.

Il logo è una grafica in divenire.

Perché?

In quanto pura comunicazione, l’importanza del logo è nel suo riuscire ad essere al passo.

Il logo, ecco allora, che è un discorso che muta col tempo e che richiede un restyling perché riesca a rafforzare il messaggio, aggiornandolo, rinfrescandolo, riposizionandolo nel mercato.

Hai mai pensato a un nuovo logo per la tua farmacia?

Se l’articolo ti è piaciuto contattaci al nostro numero verde 800 92 60 80

oppure compila il form


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social