L’importanza della campagna pubblicitaria per la farmacia

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Attivare e organizzare una campagna pubblicitaria per la farmacia equivale  all’attivazione di una serie di campi in relazione tra loro, significa mettere in moto una macchina, stimolare dei sensori.

La campagna pubblicitaria per la farmacia parte da un piano o strategia pubblicitaria che tiene conto di una serie di nozioni, conoscenze generali così come di specificità del caso.

La comunicazione pubblicitaria comporta l’attivazione di una serie di attori di un ampio campo d’azione.

Partiamo dal definire il campo d’azione per una campagna pubblicitaria per la farmacia, partendo dall’assunto che la pubblicità è comunicazione.

Questa include:

1. Il committente– individuo, impresa o ente, interessato a rendere noto un messaggio

2. L’emittente – un individuo, un’impresa, un ente che si occupa della diffusione del messaggio.

3. Il messaggio– il contenuto da diffondere

4. Il canale di comunicazione – uno strumento attraverso il quale il messaggio viene diffuso, come la radio, giornali, la posta, internet

5. Il destinatario – costituito da un gruppo omogeneo di potenziali consumatori che si cerca di persuadere.

La comunicazione pubblicitaria è comunicazione di massa, in  quanto il destinatario non è determinato come un individuo o un’entità singola, ma come un insieme di persone.

Di conseguenza in una campagna pubblicitaria per aziendale convivranno due aspetti, nel dettaglio, uno argomentativo e l’altro informativo.

In una campagna pubblicitaria per la tua attività accade e si verifica un po’ quel che accadeva nell’antica Roma con i “praecones”, persone che divulgavano messaggi a gran voce nelle piazze, modello tramandato poi anche nel Medioevo con gli “araldi”.

Questa piccola digressione storica è funzionale al fatto che la campagna pubblicitaria per la farmacia non è nient’altro che un’amplificazione del messaggio che si vuole divulgare, in un’ottica certo di vendita, ma caratterizzata da un tratto informativo.

È facile capire che una campagna pubblicitaria  descriverà la personalità del brand di riferimento, rappresentando la personalità dei propri clienti.

L’obiettivo principale di una campagna pubblicitaria per la farmacia è senz’altro informare sull’esistenza di specifici prodotti disponibili sulla piattaforma dell’e-farmacy , e quindi reperibile nel negozio virtuale oppure in farmacia, in presenza.

Allo stesso tempo, grazia a una campagna pubblicitaria puoi informare la tua utenza sulle opportunità che offri come servizio nella tua farmacia, dalla consulenza nutrizionale, alla visita posturale, dal servizio della Moc al test dell’udito.

Per tutte le informazioni su come attivare una campagna pubblicitaria chiamaci al numero 800 92 60 80 

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