Brochure per farmacia: consigli per realizzarla

Al momento stai visualizzando Brochure per farmacia: consigli per realizzarla

La brochure per farmacia è un piccolo opuscolo promozionale che è possibile realizzare su supporti cartacei di diversa qualità, ha uno spessore limitato in quanto è costituito da poche pagine, e in genere, è uno strumento pubblicitario e informativo molto richiesto.

Tra gli strumenti di marketing più efficaci, la brochure per farmacia informa in maniera dettagliata su prodotti e iniziative dell’azienda, ma è anche di per sé, una presentazione aziendale, la brochure per farmacia è già una presentazione della tua attività.

In altre parole, la brochure per farmacia “racconta” grazie a una buona creatività del copywriter, la tua farmacia.

Perché il copywriter?

Il contenuto della brochure per farmacia è scritto da un professionista della scrittura, un copywriter appunto, con concetti e claim di tipo emozionale, sa attirare l’attenzione del lettore.

Ancora, l’aspetto grafico, curato dalla figura del grafico, racconterà la tua attività accattivando lo sguardo del lettore con un “racconto fotografico” che sappia comunicare al lettore, e trasmettere senso ed emozioni.

Creatività

La key – word dei una brochure è saper giocare con immagini e parole per creare una presentazione in linea col gusto odierno senza perdere di vista lo scopo principale, cioè quello di informare sulla tua attività, proposte commerciali, offerte e servizi che sai offrire alla tua clientela.

Una brochure segue dei canoni estetici specifici: deve essere bella, sapevi ad esempio che risulta tra i cataloghi dei collezionisti?

Come per molte cose, anche la brochure ha una vita nel Web.

Grazie al Web è possibile realizzare un formato pdf della tua brochure che può essere inviato comodamente tramite e-mail, scaricato e condiviso.

La brochure può essere realizzata in vari tipi di formati, ma il più diffuso è il formato A4 che viene poi piegato in due oppure in tre parti.

Fondamentale è la scelta del tipo di carta, soprattutto per la resa estetica.

Per la scrittura del contenuto testuale, questa sarà divulgativa e semplice e userà un linguaggio né tropo tecnico né estremamente aulico, ma dovrà dare il giusto eco alle tue informazioni.

Oltre alla realizzazione grafica, la sua efficacia dipenderà anche dalle scelte distribuzione. Diffusa in strada, esposta press

o punti vendita o fiere espositive, anche in futuro gli stampati di tipo pubblicitario continueranno a essere un elemento imprescindibile per la propria strategia di marketing.

 

Vuoi realizzare una brochure per la tua farmacia? Compila il form oppure chiamaci all’ 800 92 60 80  


    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social