Promozioni commerciali: capirne l’importanza

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Le promozioni commerciali rappresentano un eccellente strumento per accrescere la propria clientela.

Un report ha mostrato che il 65% dei clienti risulta unanime sul fatto che ricevere offerte personalizzate e sconti esclusivi influenza le personali scelte d’acquisto.

Promozioni commerciali personalizzate, nel dettaglio, sono un modo per informare la propria clientela sul ventaglio di possibili acquisti da poter eseguire presso la tua attività e partecipare alle tue iniziative future.

State of Marketing è un report che evidenzia un dato importante.

I clienti sono alla ricerca di offerte personalizzate e partecipano volentieri alle aziende compatibili con il loro particolare profilo, con i loro desideri.

Rispetto alle promozioni commerciali, queste rientrano in una serie di possibili realizzazioni.

Volendo definire promozione commerciale, questa è l’attività che, a tempo limitato, è possibile svolgere perché riesca ad accrescere la domanda dei consumatori e stimolare le vendite.

Il potenziale delle promozioni commerciali risiede nella capacità di fornire, al di là della promozione stessa, informazioni generali sulla tua attività e i servizi che mantieni attivi riuscendo a creare un rapporto col cliente dotato di un’ampia finestra temporale.

L’idea di fondo è che la promozione funga da vetrina su tutto ciò che si svolge nella tua attività.

Tra le strategie più attuali, è giusto citare quella dei coupon.

Strumento promozionale che con la tecnologia si è evoluto, i coupon sono un approccio molto richiesto.

È possibile inviarli direttamente ai clienti tramite e-mail o SMS, oppure  utilizzarli come incentivo per partecipare a una mailing list o come ringraziamento per le persone che già ne fanno parte.

Tra l’altro, è possibile personalizzare i coupon rispetto alla cronologia di acquisto o di navigazione del cliente.

Apprezzati dai clienti, i coupon risultano riscattati dopo poco tempo.

Anche la distribuzione dei campioni è una strategia molto convincente.

Distribuire  campioni funziona bene con prodotti come quelli per la salute e la bellezza, profumi e alimenti.

È  un regalo ai consumatori che acquistano un prodotto specifico o spendono un determinato importo ma è anche un incentivo a effettuare un acquisto o spendere più di quanto altrimenti avrebbero fatto.

Per tutte le informazioni puoi chiamarci al numero 800 92 60 80 

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