Scontrino medio in farmacia: come aumentarlo

Al momento stai visualizzando Scontrino medio in farmacia: come aumentarlo

Con scontrino medio in farmacia indichiamo il rapporto tra ingressi in farmacia e acquisti.

Sull’argomento scontrino medio in farmacia Iqvia scatta un’istantanea che delinea una situazione altalenante.

Iqvia, infatti, rileva come sia evidente una forbice che separa la quantità di ingressi dagli acquisti e di conseguenza gli introiti.

In altre parole, le persone entrano in farmacia ma spendono meno.

Diminuiscono, quindi, i numeri sullo scontrino medio, le cause?

Le cause individuate da Iqvia della diminuzione del valore dello scontrino medio in farmacia sono caro – vita e inflazione.

Ma come aumentare lo scontrino medio in farmacia?

Partiamo dai dati divulgati da Iqvia.

La contrazione del  valore medio dello scontrino, nei primi otto mesi registrati del 2022 perde sul 2021 più di 60 centesimi, 280 euro mensili.

Per ovviare all’ampiezza del dibattito, passiamo ai trend consigliati per incrementare i profitti.

Il primo consiglio è quello di aumentare il prestigio della tua attività con l’utilizzo di campagne informative ad hoc che sappiano essere un punto attivo del quartiere in tema di servizi socio sanitari.

Test dell’udito, esame baropodometrico, ma anche attivare  un ramo beauty nella tua farmacia possono senz’altro essere un faro dalla doppia valenza: riparo e nuova frontiera della farmacia.

Come abbiamo accennato in altri contesti, l’identità della farmacia si è evoluta in chiave di servizi articolata su più fronti.

La consulenza nutrizionale  così come il test dell’udito, un servizio di bellezza fino alla Moc, aggiungono valore e credibilità alla tua attività.

Come il marketing insegna, anche le promozioni di prodotti che seguono la regola della stagionalità rappresentano un valido aiuto.

Non solo.

Abbinare i prodotti in set d’acquisto è una valida strategia promozionale che dà ottimi risultati in chiave vendita.

Anche la promozione online svolge un ruolo fondamentale.

Post Social, contenuti sul tuo blog, e quanti più strumenti hai a disposizione, sono veicoli di promozione e sensibilizzazione sulla validità della tua offerta.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


     

     

     

     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social