Se non sai come trovare il tuo pubblico Social per la farmacia dovresti leggere quest’articolo.
Iniziamo, infatti, qui a delineare alcuni passaggi che ti aiutano a capire come trovare il tuo pubblico Social.
Il primo passo che ti sostiene su come trovare il tuo pubblico Social, è l’analisi delle informazioni che hai a disposizione e che hai raccolto.
Guarda i tuoi numeri sui social media e tieni traccia di eventuali campagne in corso, queste informazioni dovrebbero consentirti di basarti su ciò che già sai del tuo pubblico.
Quindi, arricchisci quei dettagli demografici che avevi messo da parte.
Rispondi a domande come “Quali sono i punti dolenti del mio pubblico?” o “Quali problemi risolve il mio prodotto o servizio?” sono domande che ti aiutano su come trovare il tuo pubblico Social.
Inoltre, per capire come trovare il tuo pubblico Social, considera tratti come il potere di spesa, i modelli di spesa e il loro stadio di vita.
Tutte queste informazioni giocano sul modo in cui i clienti interagiscono sui social media e spendono i loro soldi.
Il passo importante per capire come trovare il tuo pubblico Social, è scoprire dove e come il tuo pubblico è più attivo.
Una volta che hai capito chi è il tuo pubblico, scopri dove e in che modo spendono il loro tempo online.
Identificare la tua comunità.
Che cosa significa?
Le generazioni più anziane hanno aumentato il loro utilizzo di Facebook negli ultimi quattro anni, in effetti, la quota della generazione silenziosa che utilizza Facebook è quasi raddoppiata.
D’altra parte, Twitter fa appello al pubblico più giovane, mentre ancora, Instagram fa appello anche alle generazioni ancora più giovani.
Capire dove si trova il tuo pubblico ti aiuterà a stabilire le priorità su quali piattaforme di social media vuoi concentrarti.
Quindi, puoi adattarti mentre procedi, se per esempio un post funziona bene su una piattaforma ma non sull’altra, puoi adattarti.
Oppure, se le persone a cui ti rivolgi non sono interessate, ma un altro gruppo lo è, puoi modificare il tuo pubblico di destinazione.
Quando stai cercando di arricchire il tuo pubblico di destinazione sui social media, a chi ti rivolgi, analizza quali hashtag utilizza maggiormente il pubblico cui ti vuoi rivolgere.
Anche i sondaggi ti aiutano a capire chi sono i tuoi veri clienti e quali reti di social media preferiscono.
Puoi chiedere che tipo di contenuto consumano, quali siti di social media preferiscono oppure chi seguono.