Una farmacia online ha bisogno del sito web?
Una farmacia online è il suo sito web, potremmo rispondere.
Vediamo perché.
Pensare una farmacia online equivale a pensare a uno spazio – negozio, un contenitore di informazioni utili alla clientela e un adeguato percorso segnalato per trovare quel che si sta cercando.
Se vuoi aprire un locale fisico, pensiamo sicuramente che vorrai adeguarlo esteticamente e non solo, al contenuto che ospiterà.
Allo stesso modo possiamo pensare una farmacia online.
Il sito internet ha la grande capacità, che non va svilita con una cattiva gestione dello stesso, di colpire il cliente in maniera maggiore rispetto alla farmacia offline.
Una farmacia online è una farmacia web se possiede un sito.
Il sito web comunica molte informazioni, ti rende riconoscibile, individuabile, condivisibile e ha la forte capacità di accrescere la reputazione del tuo brand.
Possiamo sintetizzare in poche righe i suoi numerosi vantaggi, anche se molti sono intuibili perché collegati, o meglio “connessi” al Web.
- Notorietà –
- Traffico virtuale
- Capacità di convertire il virtuale in fisico
Vediamo gli strumenti utili.
Una campagna Google AdWords per intercettare la domanda consapevole: chi cerca attivamente qualcosa.
Creazione di magneti e iscrizioni alla tua newsletter per acquisire contatti.
Un occhio al posizionamento SEO per i contenuti del tuo blog aziendale.
Parole chiave adeguate al content marketing per intercettare la domanda consapevole.
Campagne di comunicazione e campagna Social, termineranno un profilo accattivante e proficuo.
Insomma, il sito web è una presentazione completa che scatena una serie di connessioni ulteriori cui non dovresti rinunciare, sia in ottica di crescita possibile sia come radici stabili nel presente.
Concludendo un tour virtuale nel tuo sito web è una web experience o meglio, ha tutte le potenzialità per esserlo, non si tratta di crederci si tratta di realizzare quel che è allo stato potenziale.
Un solo incipit e una reazione a catena.
Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80
oppure compila il form qui: