Sharing video: i segreti di un video efficace

Al momento stai visualizzando Sharing video: i segreti di un video efficace

Piattaforme sharing video e semplici condivisioni fino al fenomeno del video virale, ma quali sono i segreti di un video di successo?

I servizi di sharing video nascono senza dubbio da un pubblico potenzialmente in crescita e un mercato florido, tuttavia un video di successo non è una caratteristica comune di molti.

Creare un video e metterlo in rete dovrebbe seguire alcune linee guida perché risponda a una forma – video adeguata a standard di gradimento e possa essere apprezzato dal pubblico della rete.

La forma dipende – soprattutto per i meccanismi di sharing video – dal contenuto, sulla storia che hai deciso di raccontare.

Da questo racconto dipenderà la forma del tuo video e la possibilità di potenziare lo sharing video.

Che sia un vlog (video blog) magari per intraprendere una carriera da youtuber, Facebook star, fashion blogger, influencer?

A prescindere da quale sia il tuo campo di interesse, la chiave del successo risiede nella storia.

Questo perché la pratica mitopoietica è da sempre radicata nell’uomo, il quale nutre l’incessante bisogno di buone storie, e che si parli di racconti orali, video, film, spettacoli teatrali, canzoni, romanzi, fumetti o videogiochi poco importa.

Attento però, questo non significa che la nostra strategia narrativa debba necessariamente prevedere l’invenzione di un racconto di fantasia, altresì è importante mettere in gioco le proprie capacità persuasive per rendere attraente e affascinante la nostra operazione di storytelling.

Un certo riguardo andrebbe dato alla colonna sonora che è capace di amplificare il messaggio.

Non dimenticare che la regola è: coinvolgere e informare e se riesci anche divertendo.

La colonna sonora rappresenta la parte emotiva su ci fare leva, perché il cliente non si dimentichi del tuo nome, del tuo brand della tua campagna video.

Con tutti i materiali pronti (video e immagini online/offline) arriva il momento di condividere nei canali prestabiliti il proprio lavoro.

La comunicazione del tuo contenuto non termina certo con la pubblicazione, infatti è assolutamente necessario monitorare i risultati e i feedback del pubblico per poterne tenere conto nelle future uscite.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80

oppure compila il form qui:


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social