Restyling del sito web: perché e come farlo

Al momento stai visualizzando Restyling del sito web: perché e come farlo

Il restyling del sito web rappresenta un tassello double – face della comunicazione che stai mettendo in atto.

Da un lato, infatti, si acquista consapevolezza che l’avvenuta crescita e lo sviluppo del brand hanno bisogno di aggiornare l’estetica, dall’altro lato, però, ci si incammina verso un nuovo percorso.

Possiamo sintetizzare la necessità di un restyling del sito web come una nuova strada (necessaria ma non univoca) da intraprendere con serietà.

Il restyling del sito web non è propriamente un’operazione strettamente grafica, che vuol dire, sarà la grafica a supportare l’idea di comunicazione nuova che vuoi intraprendere.

Il primo obiettivo del restyling del sito è ampliare la visibilità.

È vero che il motore Google stabilisce vari parametri, com’è vero che questi si evolvono nel tempo.

Ma quando è necessario il restyling del sito web?

Possediamo alcuni strumenti di autoanalisi facili e gratuiti per capire se è il momento giusto per dare una svecchiata al tuo sito.

Tra questi torna particolarmente utile la funzione di analisi fornita da Google attraverso il suo browser Chrome.

Per utilizzarla è sufficiente visitare con Chrome il tuo sito internet, premere il tasto destro e selezionare “Ispeziona/Analisi”.

A sinistra della console che compare trovi un’icona a forma di smartphone: schiacciandoci sopra è possibile visualizzare il tuo sito come se stessi usando smartphone e tablet dei modelli più diffusi.

La gestione del restyling (così come la scelta grafica) del tuo sito sarebbe bene affidarla a un’agenzia di professionisti.

Perché?

Il sito Web aziendale è il biglietto da visita della tua attività in Internet.

Essere sul Web con un sito semplice da usare, con informazioni e contenuti interessanti abbinati ad una grafica moderna e professionale, è il modo più semplice per farsi trovare ed apprezzare.

A differenza, però, di un volantino o di una pagina pubblicitaria su un catalogo, il sito è “vivo” e per assolvere al meglio alle sue funzioni deve essere periodicamente aggiornato con notizie, novità sull’Azienda, nuove immagini e nuovi prodotti o servizi.

Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80
oppure compila il form qui:


     

     

     

    Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social