Perché avere una fanpage, è una domanda cui possiamo rispondere con un’altra domanda.
Perché non averla?
La visibilità di una pagina aziendale si avvicina, per funzionalità ed estetica, a quella dell’avere un sito web.
Ci sono delle differenze, che rendono bene l’importanza del perché avere una pagine d’impresa.
In termini d’immediatezza, la fanpage è di certo facilmente raggiungibile anche se, rispetto alla varietà che può offrire un sito web, probabilmente è un po’ meno estesa e permette una comunicazione, altrettanto efficace e personalizzata, ma meno completa.
Ciò detto, sul perché avere una fanpage, il discorso è ancora lungo.
Probabilmente ti starai chiedendo, dato che ho già il profilo Facebook perché avere anche una Fanpage?
La differenza consta proprio in termini di possibilità di accesso a un pubblico senza limiti imposti dalla piattaforma che stai usando.
Perché?
Una semplice pagina Facebook ha, infatti, un limite di amici, così chiamati, persone alle quali è dato l’accesso alle informazioni che tu vorrai condividere con loro.
La regola è diversa per la fanpage che non ha questo limite.
Ancora c’è da dire che in una semplice ricerca sugli appositi motori Internet, la tua fanpage potrà dare accesso e facilità alla tua utenza.
In termini di rapporto personale la fanpage fa molto la differenza col sito Internet.
Perché avere una buona fanpage ti permette un dialogo continuo e un continuo circuito di feedback, un flusso continuo di informazioni di rimando da parte delle tua clientela sul tuo operato.
Tradotto in termini di utilità è senz’altro un buon vantaggio conoscere il parere dei tuoi clienti, così come le loro preferenze, i loro gusti, le loro scelte più comuni.
In termini di familiarità, ancora, Facebook è un mezzo molto conosciuto e frequentato, con una popolazione di utenza molto vasta.
Un mezzo utile da usare per generare impresa, laddove le aziende lo prediligono per promuovere i loro marchi o prodotti.
Facile da usare, infine, ecco perché avere una buona e curata fanpage, è importante.
In fin dei conti è un’ottima risorsa, perché farne a meno?