Vincere con la pubblicità, o meglio chi vince con la pubblicità?
Il mondo della comunicazione pubblicitaria è ampio e vive un’evoluzione di offerta.
Non ti spaventare, un’offerta ampia non equivale a un’offerta complessa e forse, è proprio questo ampio panorama di possibilità che può farti vincere con la pubblicità.
La novità dell’offerta pubblicitaria, se ancora possiamo definirla novità, è la pubblicità online.
I vantaggi della pubblicità online che possono fari vincere con la pubblicità sono:
- Il costo basso
- Messaggio fluido e snello
- Buona capacità di essere veicolata
Diciamo, però, che il vantaggio maggiore è la capacità di misurare il rendimento della campagna.
Senz’altro la pubblicità tradizionale– comprare uno spazio su un giornale, comprare uno spazio radiofonico – ha un vantaggio sostanziale che cambia un po’ le carte in tavola: l’autorevolezza del sito.
Se quello che ti interessa è vincere con la pubblicità, non si può prescindere da questo dato: la capacità della pubblicità tradizionale di affidarti a chi di per sé ti da una parte del suo prestigio.
Se con la pubblicità online pago solo quanto un utente ha visto o -ancora meglio- quando ha cliccato su uno dei miei annunci, sul giornale, per dirne una, pago a prescindere dalla visualizzazione o no della pubblicità da parte del lettore.
È un’altra mentalità.
Gli elementi che ti fanno vincere con la pubblicità sono numerosi, non discuteremo di questo, ma di quello di cui hai bisogno, quello che cerchi da una campagna pubblicitaria.
Vediamo che il successo di una pubblicità online è facilmente misurabile, grazie alla disponibilità dei dati che i fornitori di pubblicità e le statistiche del nostro sito ci forniscono.
Se però, quello che ti interessa è una visibilità autorevole che accresca la tua reputazione, allora, potresti optare per quella tradizionale.
A fare la differenza per vincere con la pubblicità è anche la tempistica.
Quanto tempo hai a disposizione, se hai bisogno di un lancio a breve termine, se si tratta di una promozione oppure di un cambio, una “rinfrescata” di natura comunicativa.
Per tutte le informazioni chiamaci all’800 92 60 80
oppure compila il form qui: